LESSINIA

Dislivello: 200 metri.
Percorrenza: 4 ore.
Attrezzatura: da escursione.
Partenza: ore 8:00 in auto dalla parrocchia di Casette (pranzo al sacco).

Descrizione:

Partenza da località Bivio del Pidocchio (1550m), Erbezzo. Si intraprende il sentiero n° 250 in direzione Malga Lessinia, dopo duecento metri circa si prende un sentiero sterrato sulla sinistra con direzione malga Campo Retratto (1560m) e proseguendo si raggiunge Malga Coe Veronesi (1550m). Oltrepassando si intercetta il sentiero n° 180 e si inizia a salire verso Malga Coe di Ala (1650m) gustandosi il panorama che ci circonda. Proseguendo per il sentiero 180 si raggiunge la mulattiera (sentiero n° 250), e svoltando a sinistra si risale verso Rifugio Castelberto (1765m). Si pranza al sacco nei prati circostanti ammirando il panorama a 360°.

Dopo una pausa rigeneratrice si riparte sul sentiero n° 250 scendendo dolcemente per la mulattiera e raggiungendo Malga Lessinia (1650m), dopo di che si arriva a Bivio del Pidocchio, dove sono state parcheggiate le auto.

Il percorso è un sali e scendi tra prati e dorsali dell’alta Lessinia, percorso panoramico ed adatto per famiglie e ragazzi.